Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Cultura Missione Restauro

Missione Restauro

E-mail Stampa PDF

Rick  Dale, della Rick's Restauration di Las Vegas é davvero un n° 1.

E' capace di ridare vita a oggetti arrugginiti, ammaccati e non funzionanti di qualsiasi specie.  Hystory channel ha fatto della sua attività una trasmissione televisiva che va in onda in doppio appuntamento settimanale, il martedi e il sabato.

Molte persone hanno oggetti antichi a cui tengono e vengono da ogni parte d'America per sistemarli e riportarli agli antichi splendori, disposti a spendere cifre che vanno dai pochi dollari ai migliaia di dollari!

Con l'aiuto di Kyle e Cowboy - la sua squadra,  fantastici quanto lui - e una serie di lavori artigianali che hanno del meraviglioso perchè trasudano la passione e l'amore che ci mettono, una cura raffinatissima per i particolari, riportano oggetti di ogni epoca (dagli anni '20 in poi) a funzionare di nuovo perfettamente.

Da veri professionisti accettano ogni genere di "sfida al restauro" e prima di incominciare il lavoro scattano fotografie per ricordare come era fatto l'oggetto, gli impianti all'interno, l'ordine dei fili o dei pezzi meccanici contenuti, evitando errori nel riassemblaggio.

"Allora? Come vuoi che lo restauri?" la domanda di rito.

E con levigatrice, fiamma ossidrica, acidi, sabbiatura e l'aggiunta di materiali come creta o resina per rimodellare (a mano!) i pezzi mancanti, smontano, lubrificano, scaldano, decappano, verniciano, modellano e cromano sin nelle più piccole finiture.

Se vi capita dategli un'occhiata, é davvero appassionante (almeno lo é per me).

Guarda il Video promo.

http://www.historychannel.it/

 

 


non é Natale

Risultato immagine per natale gaza

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer

Il Romanzo è alla 3° edizione. 


Fiori di Bach e Cartoni Animati Mustard



MUSTARD

Quando sei malinconico

e non sai perché