Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Costruiamo la pace
Costruiamo la pace

io non ho paura

E-mail Stampa PDF


Vivo in campagna. Pratico meditazione e yoga. Coltivo la Via dello Zen.

Il governo pensa di farmi paura. E di rendermi schiavo. Ma non ha capito che più mi perseguita, più rafforza le mie convinzioni e mi rende libero.


Leggi tutto...
 

La guerra, Dione e Girard

E-mail Stampa PDF

Mettete dei fiori nei vostri cannoni: il fotoprogetto ...In questi giorni rileggiamo la Settima lettera di Platone nel corso di Filosofia del Linguaggio.

Ricorderete quanto mi sono affezionata a questo scritto che ‘scrive nell’anima’ come disse il Prof. Filippo Forcignanò nel suo bel libro.

Nel proseguire la lettura del testo, dopo le indicazioni sul linguaggio del corso, mi sono ritrovata a leggere di Platone che difendeva Dione dalle accuse di esser diventato lui stesso un tiranno. Dione a un certo punto rientrerà in armi a Siracusa dopo aver cercato supporto ad Atene, e dopo aver combattuto con violenza a sua volta, verrà ucciso proprio da chi lo aveva aiutato a tornare (Callippo).

Ricordiamoci: Platone partì per Siracusa perché vedeva in Dione la possibilità di realizzare una politica filosofica – i Re-filosofi - e che Dione sin da adolescente era stato ‘rapido nell’apprendere i discorsi gli facevo come nessuno dei giovani in cui mi ero imbattuto’ e da quando lo aveva ascoltato aveva scelto di vivere il resto dei suoi anni in modo diverso dai connazionali, amando cioè la virtù anziché gli stravizi sicilioti,  qualcosa di molto inerente a una vita che può definirsi filosofica.

E allora, come è stato possibile che a un certo punto proprio un filosofo prendesse le armi?

Leggi tutto...
 

La giornata della memoria (corta)

E-mail Stampa PDF

Lista di affermazioni di chi si é dimenticato cosa significa il giorno della Memoria:

Giuseppe Gigantino, cardiologo: "Campi di sterminio per chi non si vaccina", Marianna Rubino, medico: "Se fosse per me costruirei anche due camere a gas", Mario Draghi, Presidente del Consiglio: "I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire", Sabino Cassese, costituzionalista"E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati", Matteo Bassetti, infettivologo: "Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi", Piepaolo Sileri, Viceministro: "Gli renderemo la vita difficile, sono pericolosi", Roberto Burioni, virologo: "Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci", Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana: "I no vax fuori dai luoghi pubblici", Giovanni Toti, presidente regione Liguria: "I novax sono i nostri talebani", Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto: "Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo", Sebastiano Messina, giornalista: "I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori", Andrea Scanzi, giornalista: "Mi divertirei a vederli morire come mosche", 
David Parenzo, giornalista"I rider devono sputare nel loro cibo", Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna"Non siete vaccinati? Toglietevi dal ca**o!", 
Stefano Feltri, giornalista: "Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile", Mauro Felicori, assessore: "Vagoni separati per non vaccinati" (...)

Leggi tutto...
 

NORIMBERGA 2

E-mail Stampa PDF

Iniziata la causa globale per crimini contro l’umanità presentata ed accettata dalla Corte Superiore di Giustizia del Canada (vedi link in basso).

Un team di oltre 1.000 legali e oltre 10.000 esperti medici guidato dal tedesco Reiner Fuellmich, uno dei più potenti avvocati d’Europa, ha avviato la più grande azione legale della storia definita “Norimberga 2” contro l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e il Gruppo di Davos (World Economic Forum guidato dall’ultraottantenne Klaus Schwab) per crimini contro l’umanità.

Il Dottor Reiner Fuellmich è avvocato tedesco americano. Vinse cause multi-milionarie contro le frodi di Deutsche Bank e Volkswagen (frode Diesel gate). È fondatore “Comitato Investigativo Corona tedesca”.

Fuellmich e il suo team hanno raccolto migliaia di prove scientifiche che attestano la totale inattendibilità dei test PCR e la frode che si nasconde dietro di essi. Fuellmich ha quindi parlato dei vaccini, affermando che “nulla hanno a che fare con la vaccinazione, ma fanno parte di esperimenti genetici”.


Leggi tutto...
 

Voi non avete idea

E-mail Stampa PDF


Voi non avete idea. 
Apriremo scuole nei boschi e biblioteche nei prati.
Guarderemo insieme l'alba e il tramonto tenendoci per mano.
Respireremo liberi l'aria di vetta, pura e tagliente.
Leggeremo libri e inventeremo fiabe. Faremo girotondi cantando nel vento.
Non domerete mai il nostro spirito, non ingabbierete mai la nostra libertà. Perché noi abbiamo qualcosa che voi non avete, e non avrete mai. Noi sappiamo ancora incantarci di fronte alla bellezza struggente della vita. Sappiamo camminare piano, per non fare rumore. Rimanere fermi, per non disturbare. Costruire con le mani immerse nella terra e gli occhi rivolti al cielo. Il nostro unico dio è lo stupore. Sappiamo trovare l'infinito riflesso in una pozzanghera.
Siamo figli della luce, fratelli degli animali, piccole luci nella notte.
Non ci avrete mai. Vi guizzeremo via dalle mani, come tanti pesciolini ribelli.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 18

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer



Palestina, a Bilin le bombe diventano fiori - VanityFair.it

Fiori di Bach e Cartoons 15 Pimpi


 ASPEN

Se hai paura,

ma non sai bene di cosa