Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Animali Ma quale casa!

Ma quale casa!

E-mail Stampa PDF

 

Titolo originale: Babbuino fugge dallo zoo, si ferma al bar e ruba dei panini.

 

BRINDISI - Era riuscito a trovare un varco e a fuggire dallo zoo Safari di Fasano, nel brindisino, e, tra l'incredulità di automobilisti e di avventori, si era fermato nel bar di una stazione di servizio Agip, sulla statale 172, dove aveva arraffato dei panini, riuscendo poi a fuggire, inseguito da un inserviente.

L'avventura del babbuino, un maschio di cinque anni poi riportato a "casa", si è conclusa nella notte, quando, dopo essere riuscito a scavalcare la recinzione della base dell'Aeronautica militare, è stato raggiunto dai ranger dello zoo, allertati dal personale del campo. I ranger sono riusciti ad avvicinare il babbuino e ad addormentarlo per riportarlo a casa. Fonte

 

Commento:  Bè, "riportarlo a casa" é un eufemismo.

Ti

tolo simpatico e accattivante e bravissimi ranger che l'hanno "addormentato". Tutto un cartone animato questa notizia e una scelta accuratissima  delle parole giuste per dire in maniera indolore che un animale africano, che vive solitamente negli spazi enormi della savana, rinchiuso nei pochi metri di una gabbia dello zoo ha giustamente tentato la fuga, facendo scorta di cibo e dandosi alla macchia nei prati per cercare di ritrovare la sua libertà. Purtroppo non sapeva e nulla poteva contro le siringhe anestetizzanti sparate a distanza, e così la sua fuga é finita li.

Pensate alla delusione quando si é risvegliato dentro la solita vecchia gabbia. Speriamo abbia pensato di aver sognato.

 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer



Fiori di Bach e Cartoni 21 Gobbo

CRAB APPLE

Per accettarsi maggiormente nell'aspetto fisico

o per un bisogno di pulizia interiore