Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Costruiamo la pace La giornata della memoria (corta)

La giornata della memoria (corta)

E-mail Stampa PDF

Lista di affermazioni di chi si é dimenticato cosa significa il giorno della Memoria:

Giuseppe Gigantino, cardiologo: "Campi di sterminio per chi non si vaccina", Marianna Rubino, medico: "Se fosse per me costruirei anche due camere a gas", Mario Draghi, Presidente del Consiglio: "I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire", Sabino Cassese, costituzionalista"E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati", Matteo Bassetti, infettivologo: "Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi", Piepaolo Sileri, Viceministro: "Gli renderemo la vita difficile, sono pericolosi", Roberto Burioni, virologo: "Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci", Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana: "I no vax fuori dai luoghi pubblici", Giovanni Toti, presidente regione Liguria: "I novax sono i nostri talebani", Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto: "Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo", Sebastiano Messina, giornalista: "I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori", Andrea Scanzi, giornalista: "Mi divertirei a vederli morire come mosche", 
David Parenzo, giornalista"I rider devono sputare nel loro cibo", Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna"Non siete vaccinati? Toglietevi dal ca**o!", 
Stefano Feltri, giornalista: "Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile", Mauro Felicori, assessore: "Vagoni separati per non vaccinati" Vania Zavater, infermiera: "Se arrivi in ospedale positivo, il Covid ti sembrerà una spa rispetto a quello che ti farò io" Laura Cesaretti, giornalista: "Non sarà bello augurare la morte, ma qualcuno sentirà la mancanza dei novax?" Andrea Romano, politico PD: "Chi ha dei dubbi sul vaccino COVID verrà zittito, non avrà diritto di parola, non scherziamo più." (...)


Luca Telese, giornalista: "Mandategli i Carabinieri a casa"
Giuliano Cazzola, giornalista: "Serve Bava Beccaris, vanno sfamati col piombo"
Filippo Maioli, medico: "Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a scuola, nei posti di lavoro"
Giovanni Spano, vicesindaco: "Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente"
Umberto Tognolli, medico: "E’ giusto lasciarli morire per strada"
Renato Brunetta, ministro: "Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli"
Alfredo Faieta, giornalista: "Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi"
Carlotta Saporetti, infermiera: "Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina"
J-Ax, cantante: "Provo un pesante odio verso i no vax"
Francesca Bertellotti, infermiera: "Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla"
Cesare Manzini, infermiere: "Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un pizzico di piacere in più".
Selvaggia Lucarelli, giornalista: "Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo"
Alessia Morani, deputato: "Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti"
Paolo Guzzanti, giornalista: "Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli"


Nota:

avrete notato che il mio sito é andato in down per qualche settimana. 

Per una curiosa coincidenza é successo in contemporanea alla pubblicazione di questo articolo, che perciò non è andato on line. Lo rimetto nella data in cui avrebbe dovuto apparire, nel giorno della memoria, 27 gennaio. Una memoria corta, come potete ben vedere. 

Sembra esserci stato un grosso problema di sistema che nemmeno il provider ha intercettato, e che ho dovuto risolvere tramite una consulenza specifica. Non si é capito il tipo di errore: genericamente aruba ha detto che un componente ha smesso di funzionare. Sono quindi andati perduti alcuni contenuti e tutti i commenti agli articoli, specie nel più apprezzato e letto 'wikipedia e il Dr Bach' (centinaia di commenti d'apprezzamento irrecuperabili).

Invece, in questo elenco di frasi di medici, infermieri, giornalisti, politici, ministri, deputati, costituzionalisti, sindaci e presidente del consiglio in carica, si evidenzia in modo inequivocabile un momento di follia collettiva ad ogni livello, la vecchia volontà di annientamento fisico del diverso di stampo fascista e totalitarista, che ci ricorda come é stato possibile l'Olocausto in tempi passati. In particolare nella dichiarazione del giornalista Faieta "Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi", per chi conosce la vicenda, ricorderà che la contrapposizione tra etnie era stata a lungo fomentata nei mesi precedente il massacro tramite mass media. Due degli elementi più forti del fascismo furono il razzismo (oggi i 'novax') e la costruzione dell'idea di un 'nemico comune' da combattere.

Fa un certo effetto vedere tutte le frasi insieme, non é così? 

Come hanno potuto queste persone - di cultura? - seminare tanto odio?

Ricordiamoci sempre di come nasce l'orrore: nasce così, con la manipolazione e la propaganda.

 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer

Il Romanzo è alla 3° edizione. 


Parole per pensare

“L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità. A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono."

Simone Weil, Corrispondenza, pag. 13

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

Fiori di Bach e Cartoni 10 Crudelia


HOLLY

Per sentirsi meglio in caso di

Odio, Sospetto, Invidia, Gelosia

e altri sentimenti forti