Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Dintorni Videocorto Nettuno

Videocorto Nettuno

E-mail Stampa PDF

Domani presentiamo il festival del ventennale!

Scopriremo i nomi dei giurati e il programma dettagliato! Vi vogliamo tutti, alle 19,00 alla Fraschetta Blues, di fronte la libreria Fahrenheit. Nettuno.

Videocorto Nettuno compie vent’anni e diventa una delle rassegne di cortometraggi più longeve d’Italia.
Invito conferenza stampa 15 luglio e Festival 24-25-26 luglio 2015

Per Videocorto Nettuno, il 2015 è un anno importante! Son passati 20 anni da quel 1996 in cui Elvio Calderoni decise di festeggiare il suo ventiseiesimo compleanno buttando tra le mani dei suoi amici 4 videocamere, dicendo loro di girare dei corti in giro per la città che sarebbero poi stati proiettati la sera stessa, in casa, durante la sua festa. In questi anni la festa è diventata un festival, uno dei pochissimi a perdurare nella mappa sterminata di festival italiani ed europei dedicati a questa forma d’arte .

L'edizione sarà, appunto, specialissima: accanto ai corti del concorso tradizionale, ci sarà la sezione Videocorto Gold che riproporrà i dieci corti più significativi di questo ventennio. Torneranno i nomi che hanno fatto grande Videocorto Nettuno: da Marcello Gori a Francesco Prisco, da Sydney Sibilia e Fabio Ferro a Samantha Casella, passando per i recordmen di presenze in concorso, Fabrizio Gori e Giovanni Carta. E ancora: Alessandro Aronadio, la coppia Sguglio / Galluccio, Marco Gianstefani e il duo Carmosino / Appetito.

Questo e molto altro, con il programma completo del Festival che si svolgerà a Nettuno dal 24 al 26 luglio 2015, si può leggere sul sito ufficiale, www.videocortonettuno.it, del Festival, organizzato da Elvio Calderoni e Giulia Bartoli, e si potrà apprendere dalla viva voce degli organizzatori in occasione della

CONFERENZA STAMPA, CHE AVRA’ LUOGO PRESSO LA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 DI NETTUNO , IN VIA CARLO CATTANEO, CON INIZIO ALLE ORE 19 DI MERCOLEDI’ 15 LUGLIO.

Elvio Calderoni e Giulia Bartoli
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nettuno VideoCortoFestival 2015

Sito Web ufficiale del Festival Nazionale Videocorto Nettuno

 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer



Palestina, a Bilin le bombe diventano fiori - VanityFair.it

Fiori di Bach e Cartoons 15 Pimpi


 ASPEN

Se hai paura,

ma non sai bene di cosa