Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Dintorni Ospedali Riuniti Anzio e Nettuno, operato tuffatore della nazionale

Ospedali Riuniti Anzio e Nettuno, operato tuffatore della nazionale

E-mail Stampa PDF

Intervento chirurgico agli Ospedali Riuniti Anzio e Nettuno per il piattaformista Francesco Dell'Uomo, della nazionale tuffi, al quale é stata applicata con successo un'ancora di due millimetri per saldare l'avulsione del collaterale mediale del primo dito della mano destra.

L'intervento é stato eseguito dal Primario di Ortopedia, professor Paolo Zavattini. "In gioventù - spiega - sono stato tuffatore anch'io e poi, per vari anni, ho avuto il ruolo di medico della Nazionale Tuffi. Con Francesco abbiamo un rapporto di amicizia e stima ed é la seconda volta che lo opero".

"Un atleta di fama che da Roma sceglie di operarsi ad Anzio é una notizia, perché di solito avviene il contrario" commenta il Professor Zavattini con umorismo. Dote di famiglia, evidentemente, visto che é nipote diretto di Cesare Zavattini (il celebre scrittore, giornalista, sceneggiatore n.d.r.). Poi aggiunge: "E' anche una piccola rivincita, poiché per molti pazienti il solo fatto che un medico lavori a Roma costituisce qualifica professionale. Eppure, anche sotto organico, il nostro reparto lavora ad alti livelli. La Asl infatti ci dota di tutte le attrezzature".

Ma la carenza endemica di medici potrebbe determinare, dalla prossima settimana, la riduzione di posti letto di Ortopedia ai Riuniti.

Antonella Mosca, Il Messaggero, Sabato 23 Febbraio 2013


Commento:

ero così stufa di sentire associare il luogo dove abito solo ad avvenimenti negativi ... quando ho visto l'articolo non ho resistito!

Solo per dire che ci sono tante persone belle anche qui e il Prof. Zavattini, che ho avuto modo di conoscere, é sicuramente una di quelle.

(E' il nipote del più famoso Cesare, lo so per certo, gliel'ho chiesto ...).



 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer



Palestina, a Bilin le bombe diventano fiori - VanityFair.it

Fiori di Bach e Cartoons 15 Pimpi


 ASPEN

Se hai paura,

ma non sai bene di cosa