Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Vegetariani I vegani sono estremisti

I vegani sono estremisti

E-mail Stampa PDF

Quante volte ci siamo sentiti rivolgere questa frase: "I vegani sono estremisti! Vogliono imporre ad altri il loro stile di vita!" Oramai non le contiamo più ...

I vegani non impongono niente, il problema potrebbe invece essere che la scelta attuata induca a dei ragionamenti.

Il rispetto é un valore universalmente riconosciuto e quando vedi un altro mettere in atto una scelta rispettosa, diversa dalla tua, forse ti si mettono in moto delle cose.
Non é necessariamente colpa del vegano.


Forse sei in grado di riconoscere la bontà della scelta ma sei combattuto al tuo interno perché hai delle abitudini, o non ti va, o non ci avevi mai pensato, forse al momento te ne importa ancora poco e in sostanza non sei in grado di attuarla anche tu, sebbene di fondo ti sembra una scelta che possa avere un suo senso. E così é più facile arrabbiarsi e dare dell'estremo a chi quella scelta l'ha fatta, piuttosto che ragionare sul perché ti si mettono in moto delle cose. E naturalmente é vero che ci sono i vegani estremi, come esistono pure gli antagonisti  estremi, due belle categorie che si sentono ugualmente "al di sopra", ne abbiamo diversi esempi sia in una categoria che nell'altra.

Ma questi modi di fare, estremi sia da una parte che dall'altra, non riguardano in nessun modo la scelta in sé, che rimane una scelta di rispetto nei confronti degli animali.

v.b.

Fonte


 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer



Fiori di Bach e Cartoni 21 Gobbo

CRAB APPLE

Per accettarsi maggiormente nell'aspetto fisico

o per un bisogno di pulizia interiore