Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach Impatiens (Balsamina) - IMPAZIENZA

Impatiens (Balsamina) - IMPAZIENZA

E-mail Stampa PDF

Per quelli che sono veloci nel pensiero e nell'azione e che vogliono che tutte le cose siano fatte senza esitazione né ritardo.
Quando sono malati hanno fretta di ristabilirsi. Per loro é molto difficile essere pazienti con le persone lente perché considerano che ciò sia uno sbaglio o una perdita di tempo e tentano in ogni modo di renderle più vive da tutti i punti di vista. Spesso preferiscono lavorare e pensare da sole, in modo da poter realizzare le cose alla loro velocità.

Questa é la definizione originale scritta dal Dr Bach nel suo libro Guarire con i Fiori.
Crab Apple si colloca nella categoria SOLITUDINE
Nome botanico: Impatiens glandulifera.


Impatiens é il fiore di chi va sempre di corsa, dice di non avere tempo e parla anche velocemente.

Sono quelle persone che non amano (e non riescono!) stare in coda alla posta, in banca, per strada; che si irritano per la lentezza dei gesti altrui, che non vedono l'ora di arrivare, che al lavoro fanno da soli anziché chiedere aiuto. E' chi vi dice: "dammi: faccio io!" invece di attendere che VOI facciate quella cosa. Non hanno dubbi sulle vostre capacità ma non riescono ad attendere i vostri tempi, diversi dai loro, perché pensano ad una  perdita di tempo.

Solitamente persone capaci, veloci nel ragionare e nell'agire ma ... non sanno aspettare! Ogni cosa deve essere fatta immediatamente e se ciò non avviene si innervosiscono. Alcuni esempi? Giocherellano con un oggetto, tamburellano le dita su qualcosa, muovono nervosamente gli arti, finiscono la frase che voi avete cominciato.Li sentirete spesso lamentarsi con: "ho un sacco di cose da fare ma non ho abbastanza tempo!".

Il rimedio del Dottore dona calma e una ritrovata capacità di prendersi tempo, guardare gli altri fare le cose a modo loro, senza il bisogno di intervenire per portarle a termine prima. Riusciranno ad apprezzare anche le capacità e i tempi di chi é più lento.

Un famoso Impatiens é Saetta McQueen, del cartone animato Cars.
Ricordate? "Velocità, sono velocità".

Ho passato tutto il fine settimana con un bambino di tipo Impatiens: cominciò a chiedere quando arrivavamo a 5 minuti dalla partenza e il viaggio durava due ore ...

Ciao,



 

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Booktrailer

Il Romanzo è alla 3° edizione. 


Parole per pensare

“L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità. A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono."

Simone Weil, Corrispondenza, pag. 13

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

Fiori di Bach e Cartoons 15 Pimpi


 ASPEN

Se hai paura,

ma non sai bene di cosa