Mangiabiologico.it

di Valeria Ballarati

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fiori di Bach
Fiori di Bach

Messaggio da un lettore

E-mail Stampa PDF

"Ritengo il libro davvero splendido, permette a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada dei fiori di Bach di immedesimarsi nel protagonista. La descrizione dei luoghi frequentati dal medico è pittoresca; l'effetto che si percepisce è lo stesso della contemplazione di un bellissimo quadro d'autore. Mi è rimasta nel cuore l'immagine di un uomo VERO che vive per vedere gli altri guarire (anche solo una persona guarita lo appaga di tutti gli sforzi fatti nello scoprire e catalogare i fiori) . E' l'immagine del MEDICO che guarisce, non assevito a logiche di guadagno così tanto in voga negli ambienti di medicina allopatica di allora..... e di oggi). Pur tra tanti difetti umani emerge la figura di un genio la cui intuizione ha guidato e sta guidando generazioni di persone che ogni giorno offrono le proprie energie per la salute spirituale e fisica di chi sta copiendo la propria battaglia personale per stare bene con se stessi e con gli altri. Grazie per questo capolavoro di romanzo Valeria!" Domenico

 

I Bfrp usano tutti il metodo originale?

E-mail Stampa PDF

Nel mese di febbraio Elisa, mia collega di Ragusa, ha posto un’interessante questione sul gruppo internazionale dei Consulenti di Fiori di Bach BFRP.

Cito per non sbagliarmi: “Giorni addietro mi capita di parlare con un cliente di altro Bfrp. Era molto felice di aver utilizzato i fiori: li aveva usati anni prima, ma stranamente non ricordava né perché li aveva usati né il nome dei suoi rimedi; diceva solo che era stato un periodo molto duro della sua vita e non riusciva a ricordare per quale ragione li avesse presi, o il nome di almeno un fiore. Disse anche che il consulente provava a togliere il flacone (il suo mix personale di rimedi) dalla sua mano, ma non ci riusciva, il che significava che davvero erano i rimedi adatti a lei. La composisizone che le aveva suggerito fu davvero quella giusta, e non si era mai spiegata come aveva fatto il consulente a sapere quali fiori andassero bene per lei.”

Chi conosce e utilizza il metodo originale, riconoscerà in questo modo di fare un chiaro errore metodologico, in contrasto con il Codice Deontologico della Fondazione Dr. Edward Bach.


 

Fiori di Bach: un aiuto nelle emozioni

E-mail Stampa PDF


Metallica_mente  Informazioni sulla tossicità dei metalli pesanti - Radiomia

Puntata radiofonica N.12 del 2/12/2019 “Fiori di Bach: un aiuto nelle emozioni

In diretta da Anzio, Valeria Ballarati, di origini milanesi, Consulente della Dr. Edward Bach Foundation, ci parla dei fiori di Bach come rimedi per le emozioni.
Se ne parla nell’ambito di Metallica_mente perché possono essere utili nella condizione di tossicità da metalli pesanti.

 

Rimedio per la paura

E-mail Stampa PDF

Molte persone sembrano terrorizzate.
Questo non fa bene perchè la paura innesca adrenalina e abbassa le difese immunitarie.
Non conviene avere così paura.
Perchè allora non prendere il Rescue Remedy? Il rimedio di soccorso emozionale.
Si trova in farmacia.

È per le emozioni negative: molte persone lo conoscono e ne fanno uso da anni.
È un rimedio naturale, semplice, non ha controindicazioni o effetti collaterali (e si può prendere in associazione alle cure che uno ha in essere).

Fa sentire più tranquillità: è il momento giusto per provarlo.


 

il Booktrailer

E-mail Stampa PDF



 


Pagina 1 di 21

Romanzo

La storia dell'uomo e
della scoperta
dei Fiori di Bach.

Acquista

Cartaceo disponibile qui


Parole per pensare


«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

«Quanto siamo stanche io e te. Dovremmo riposarci un po’» dice Donatella a Beatrice mentre il Valium fa effetto sul lungomare di Viareggio all’imbrunire, è un dialogo che ti rimane dentro, come tutta La pazza gioia.

- See more at: http://www.paperstreet.it/cs/leggi/la-pazza-gioia-paolo-virzi.html#sthash.F3ffjhMI.dpuf

Fiori di Bach e Cartoni 34 Fata Madrina

Se sai cosa vuoi e credi di

 sapere cosa sia meglio anche

per gli altri: VINE